Casale Modica sorge tra le fertili colline del Sud-Est della Sicilia e l’area costiera di congiunzione tra il Mar Mediterraneo e il Mar Ionio.
Una villa signorile progettata ed edificata tra il XVIII e il XIX secolo, a confine tra il comune si Rosolini e l’incantevole città di Noto, situata nell’incantevole Val di Noto, all’interno di un’area a forte vocazione agricola, ricca di storia, folklore e tradizioni. Un territorio ricco di bellezze architettoniche, conosciuto in tutto il mondo per l’incredibile concentrazione di edifici in stile barocco per i quali l’intera Val di Noto è stata riconosciuta Patrimonio dell’UNESCO.
La struttura offre inoltre un profumatissimo giardino, una grande piscina affiancata da un'ampia vasca idromassaggio, giochi per bambini, noleggio di mountain-bike, tennistavolo e tiro con l'arco e un parcheggio coperto.
È anche possibile godere di interessanti percorsi sensoriali, olfattivi e didattici all’interno del giardino per conoscere le numerose e differenti tipologie di piante che ricostruiscono didatticamente la macchia mediterranea. Il verde dell’estesa tenuta ospita anche l’omonima Azienda di Agricoltura biologica che produce arance (Navelina e Valencia), mandorle (Pizzuta d’Avola, Romana e Fascionello) e grano di antica varietà Timilia (da cui si produce farina ed una linea di pasta artigianale).